Condizioni per l’acquisto di prodotti e di servizi

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

L’ordine di acquisto di partecipazioni di nozze, bomboniere e coordinati per il matrimonio avviene compilando ogni voce del modulo a disposizione sul sito.
Ai fini della legge è da considerare come vera e propria proposta contrattuale d’acquisto on-line. Il contratto è concluso quando il cliente riceve la e-mail di accettazione dell’ordine. La mail contiene il riepilogo dei beni richiesti ed il relativo prezzo, metodo di pagamento e costi di spedizione.

Pagamento

Il pagamento è anticipato rispetto alla consegna della merce.
I metodi di pagamento saranno i seguenti:

  • Tramite bonifico bancario.
  • Tramite PayPal.

Gli estremi per il pagamento saranno indicati all’invio dell’ordine.
Wedding Way darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, come indicato nell’ordine.

Dopo aver confermato il tuo ordine ti verrà inviato un messaggio email di conferma dell’invio dell’ordine. All’interno ci sarà il codice dell’ordine da utilizzare per ogni successivo riferimento.
Puoi annullare l’ordine nelle successive 24 ore inviando una mail e indicando il codice ordine.

L’ordine si considera annullato se il pagamento non viene notificato entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
La merce verrà inviata alla ricezione della notifica di pagamento.
Nel caso di indisponibilità della merce ordinata, ti sarà tempestivamente inviata una successiva email di disdetta e verifica dell’ordine.

Ogni ordine è da considerarsi irrevocabile dopo l’approvazione scritta da parte del cliente dei lay-out di stampa e durante tutto il tempo previsto per la consegna della merce perché una volta stampata essa non è riutilizzabile.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione, addebitate al momento dell’ordine, sono:

10 euro (Italia).

Per le spedizioni in Italia è utilizzato un corriere. I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. 

Al momento della spedizione saranno comunicati, via posta elettronica, gli estremi per monitorare il processo di consegna. La fattura sarà inserita al l’interno del pacco contenente le partecipazioni.
  

Tempi di consegna

Il tempo minimo di consegna della bozza degli inviti è di un paio di giorni lavorativi.

Il tempo minimo di consegna è dai 15 giorni ai 30 giorni. Costi e tempi si riferiscono a spedizioni nel territorio italiano.

Puoi avere informazioni sullo stato di consegna del tuo ordine cliccando su stato ordini.

Diritto di recesso

Il cliente può recedere dal contratto esclusivamente nel caso in cui si riscontrino errori o anomalie rispetto al campione di stampa approvato formalmente via e-mail e può esercitare il proprio diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, inviando una raccomandata e riconsegnando la merce in condizioni di sostanziale integrità.
Le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente e Wedding Way si impegna a ristampare solo i pezzi che presentano errori e/o anomalie.

Obblighi dell’acquirente

È integralmente esclusa ogni responsabilità di Wedding Way per i casi di pubblicazione non espressamente autorizzata da parte di terzi, dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area, pubblica, privata o telematica.

Resta inteso che il Cliente esonera e si obbliga fin da subito a manlevare e tenere indenne Wedding Way da qualsiasi rivendicazione proveniente da soggetti terzi a causa di eventuali violazioni di tali diritti.

Tutti i materiali del coordinato di nozze verranno personalizzati con i dati forniti dal cliente dopo la ricezione della conferma di avvenuto pagamento da parte della nostra banca o di Paypal.

Alla conferma del pagamento provvederemo ad inviare al cliente i pdf personalizzati dei materiali scelti entro le 48 ore successive e solo dopo aver ricevuto conferma scritta sulla correttezza dei contenuti riportati provvederemo all’avvio di stampa.


Termini e Condizioni Generali di Vendita per l’acquisto di servizi web (sito matrimoniale)

L’Utente riconosce che, statisticamente e/o tecnicamente, non potrà contare su tempi di up-time del sito web insiemeonline.it pari al 100%. Wedding Way si impegnerà, comunque, a permettere la disponibilità online del sito web ….. per il maggior tempo possibile limitando i disservizi per quanto sarà nelle proprie capacità e possibilità tecniche.
Wedding Way non assume alcuna responsabilità per guasti o disservizi imputabili a causa di forza maggiore.

Wedding Way non sarà responsabile in merito a danni o costi che non siano, ad essa, direttamente imputabili. Quali, a titolo esemplificativo: l’azione di virus informatici o software analoghi, l’hackeraggio o l’accesso comunque non autorizzato di terzi, la perdita di dati od eventuali interruzioni di accesso alla Rete causate dal fornitore dell’accesso, dagli elaboratori che gestiscono il traffico telematico o dal mancato funzionamento delle linee dati e telefoniche.

Wedding Way è da ritenersi esonerata da qualsiasi responsabilità per i danni che potrebbe subire l’Utente a causa della indebita alterazione della piattaforma effettuata da qualunque utente di Internet che non sia Wedding Way.

Wedding Way non sarà responsabile dei danni e costi subiti dall’Utente. Comprese le eventuali spese legali, dovuti all’interruzione dell’attività, al mancato guadagno ed alle relative perdite economiche conseguenti ad eventuali errori, vizi o malfunzionamenti del sito web.

Obbligo del rispetto delle leggi

L’Utente si obbliga a rispettare le leggi e i diritti di terzi nell’utilizzo dei contenuti e dei servizi del sito web.
E’ inoltre vietata la riproduzione, la distribuzione, la trasmissione, l’adattamento o la modifica, attraverso qualsiasi mezzo e in qualunque forma, dei contenuti del sito (testi, disegni, grafici, informazioni, basi di dati, file audio e/o video, immagini, loghi, ecc.) e tutti i restanti elementi del sito web, salvo preventiva autorizzazione dei legittimi titolari e/o quando sia permesso per legge.

Wedding Way non garantisce la disponibilità, continuità ne’ l’infallibilità del funzionamento del servizio. Conseguentemente, esclude giuridicamente qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura. Attribuibili alla mancanza di disponibilità o di continuità del funzionamento del sito web, dei Servizi di Community e degli altri servizi abilitati, così come agli errori nell’accesso alle distinte pagine web e/o quelle dalle quali si prestino i suddetti servizi.